1 - Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito WWW.MICKEYANDFRIENDS.IT sono da intendersi IVA compresa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
2 - Garanzie
Tutti gli articoli che vendiamo sono prodotti dalle più accreditate aziende italiane ed estere del settore. Tutti i nostri prodotti sono marchiati CE a garanzia che l’articolo è conforme alle direttive nazionali e comunitarie.
3 – Registrazione
Per acquistare da noi NON E' NECESSARIO REGISTRARSI AL SITO.
4 – Come ordinare gli articoli
Gentile Cliente, acquistare sul nostro sito è semplice ed istintivo e non è necessario registrarsi, infatti tutto il sito è consultabile senza limitazioni e se vuoi puoi provare a simulare un acquisto inserendo i prodotti nel carrello. Tale operazione non vi impegna nell’acquisto.Tutte le operazioni necessarie alla compilazione del suo ordine sono stare semplificate al massimo grazie all’utilizzo di un carrello per la spesa virtuale. Navigando sul sito, durante la consultazione degli articoli, Lei potrà aggiungere al Suo carrello i prodotti che più le aggradano, modificare le quantità o eliminando ciò che potrebbe essere stato aggiunto per errore o semplicemente per un ripensamento. Nel momento in cui avrete deciso di acquistare sarà sufficiente cliccare su “ Pagamento”. Entrerete in una pagina protetta e Vi sarà infine richiesto di inserire i dati necessari per la spedizione e l’emissione di fattura e alla scelta del tipo di pagamento. Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla “ Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.L.gsvo 30.06.2003 n°196), nota come legge sulla privacy. Non saranno comunicati a terzi e saranno trattati per soli fini contrattuali. Prima di confermare il tutto vi apparirà un riepilogo dell’ordine, dopo il vostro controllo che tutti i dati siano corretti cliccate su “Conferma”. La merce vi arriverà all’indirizzo da voi indicato entro i tempi indicativi per il tipo di spedizione prescelta.
5 – Spedizioni e Consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere convenzionato. In questo caso, e solo quando addebitato il costo della spedizione con assicurazione, se pattuito tra venditore e acquirente o dove mostrato come servizio fornito dal venditore, la merce viaggia con l’onere di indennizzo per danni dovuti al trasporto purchè il destinatario all’atto della consegna verifichi manomissioni all’imballo ed apponga firma di riservo sulla bolla di consegna (il destinatario verrà rimborsato esclusivamente quando l’ente assicurativo riconoscerà il sinistro). Le spesi di spedizione sono comprese di imballaggio, assicurazione (quando richiesta). In caso di furto/smarrimento MickeyAndFriends si impegna ad inviare un nuovo prodotto (solo e dopo che il venditore ci comunichi ufficialmente lo smarrimento o il furto della merce). Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, MickeyAndFriends non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore. Una volta consegnata la merce al corriere MickeyAndFriends non si ritiene più responsabile di ritardi dovuti a cause precedentemente descritte e/o altri motivi legati a cause logistiche del corriere. MickeyAndFriends non tenuto ad informare il destinatario sullo stato della spedizione durante il transito. E’ interesse del destinatario contattare eventualmente il trasportatore a cui MickeyAndFriends ha affidato la merce per ricevere da esso informazioni. Il tempo di consegna va da un minimo di 24 ad un massimo di 72 ore. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 16.00 alle 20.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al sabato Qualora non venda data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna MickeyAndFriends non è responsabile dei dati mancati recapiti e quindi, dopo i termini stabiliti dal vettore, la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito più quelle di rinvio; il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a MickeyAndFriends il costo di spedizione più il recupero delle spese di giacenza deposito e ritorno merce. Con Poste Italiane dopo il secondo tentativo di consegna la merce viene tenuta in giacenza gratuita per 5 giorni lavorativi; scaduto il temine la merce viene ritornata al mittente con l’addebito del costo di spedizione che verrà addebitato al Cliente. Eventuali dispute su irregolarità e su dichiarazioni rilasciate dal corriere all’atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che MickeyAnFriends non è responsabile di tutto ciò che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce. In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante avvisi lasciati non trovati, o destinatario assente, MickeyAndFriends non prende parte alcuna alla disputa.
6 – Rischio e Proprietà
Al momento del confezionamento dell’ordine, la merce viene controllata e parte dal nostro negozio solo se non presenta vizi o malfunzionamenti. Al momento della consegna delle merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura o scontrino contenuta in una busta trasparente applicata all’esterno di uno dei colli, inoltre il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull’imballo. In caso di difformità o danneggiamento visibile dell’imballo o manomissione il Cliente DEVE rifiutare la merce, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura accompagnatoria e confermata entro sette giorni a mezzo raccomandata a.r. a MickeyAndFriends. Nel caso di sospetto danneggiamento il Cliente deve apporre all’atto della consegna la firma di riserva dell’integrità dei beni. Nel caso in cui il Cliente verifichi dopo la consegna il danneggiamento della merce lo stesso deve fornire a MickeyAndFriends le foto dell’involucro protettivo a testimonianza dello stato dell’imballo al momento della consegna e quindi accettato integro ad inviare entro due giorni la segnalazione dell’anomalia via e.mail. Decade ogni assicurazione e/o rimborso da parte di MickeyAndFriends nei casi in cui il Cliente non riesca a fornire le prove necessarie ad accettare lo stato dell’imballo e se lo stesso sia stato buttato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto con raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato. MickeyAndFriends laddove spedisce merce con assicurazione, garantisce il risarcimento del valore del bene o la rispedizione dello stesso o avente medesime caratteristiche, solo in caso di smarrimento o furto.
7 – Diritto di annullamento degli ordini
Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e MickeyAndFriends si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento dell’ordine dovrà avvenire in forma scritta a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre i 5 giorni. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al Cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da MickeyAndFriends al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine. MickeyAndFriends provvederà entro 30 gironi lavorativi dal ricevimento del pagamento ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluse tutte le spese accessorie sostenute da MickeyAndFriends.
8 – Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a MickeyAndFriends dovrà essere richiesta in forma scritta con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o DDT e dovrà essere da MickeyAndFriends espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione, di un “Numero di Rientro”, la merce deve essere accompagnata esternamente all’imballo unitamente al numero di rientro dalla copia della fattura. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro negozio, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato; la stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna. Anche il questo caso il Cliente spedirà a sue spese la merce presso MickeyAndFriends che di seguito verificherà la causa del danno e, se non dovuto a manomissioni o uso incorretto, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi al seguente indirizzo: Mckey And Friends - via Cavour n°66 – Nettuno – (Rm) – cap.00048. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, senza mancanza alcuna. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. La merce sarà seguito controllata per verificare eventuali manomissioni o rotture derivate dal reso del trasporto o dal cliente. Nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, la medesima sarà rispedita al mittente con aggravio di spese di spedizione per la restituzione e costi per verifiche tecniche.
9 – Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi della Legge 31.12.1996 n°675, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamenti ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) delle Legge n° 675/96 e successive modificazione ed integrazioni Resta, inoltre, inteso che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi per effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge n°675/96 e, comuinque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.
10 – Commenti
L’acquirente può lasciare al termine dell’acquisto un suo commento sul prodotto sui forum e blog presenti al fine di rendere informazioni utili ad altre persone interessate all’acquisto.
11 – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet WWW.MICKEYANDFRIENDS.IT. Il Cliente accetta all’atto dell’acquisto tutte le condizioni esposte in questa pagina, pertanto se non aderisce a tali condizioni deve rinunciare all’acquisto.
_ultimo aggiornamento 09/07/2013